DESIGN CUCINA

Abruzzo Natural ha riunito manufatti eleganti ed originali, ideati da grandi artisti abruzzesi in pietra, tessuto, ferro battuto e ceramica per impreziosire i vostri ambienti e per rendere unici i momenti della vostra vita.

categorie

Utensili Tradizionali Abruzzesi Abruzzo Natural ha scelto per voi tutti gli utensili più rappresentative della tradizione gastronomica abruzzese che vi aiuteranno a realizzare alcune delle prelibatezze locali a casa vostra.
Pietra La lavorazione della pietra è una consuetudine importante in terra d’Abruzzo. Dalle montagne della regione l’uomo ha sempre trovato il simbolo della propria appartenenza. La duttile pietra bianca della Majella Madre dai primordi, è stata estratta e lavorata dagli scalpellini dei paesini pedemontani per adornare monumenti, chiese, palazzi, rosoni, portali e oggetti d’arredamento. I manufatti, di notevole interesse culturale, sono fruibili ancora oggi e danno a noi viva testimonianza di quanto siano vere e proprie opere d’arte. L’arte della lavorazione della pietra attinge a un patrimonio immenso di saperi, cultura, e storia. La maestria degli scalpellini continua oggi nei paesini di Lettomanoppello, Pretoro, Poggio Picenze e in altri piccoli laboratori artigianali che cercano di innovare e modificare l’antica arte della pietra. Abruzzo Natural ha selezionato per voi alcuni dei migliori maestri della pietra che con le loro creazioni renderanno unici i vostri ambienti.
Ferro Battuto La lavorazione del ferro battuto è stata, da sempre, al centro dell’artigianato tipico abruzzese. Le opere realizzate sono il risultato del lavoro secolare dei fabbri, ferrai e maestri ramai. Il ferro battuto entra come modello decorativo nei tantissimi paesi della regione e continua ancora oggi in alcuni paesi come Guardiagrele, nelle storiche botteghe dei mastri ferrai . Abruzzo Natural ha selezionato maestri che con stili diversi danno un’esibizione concreta della bellezza e unicità di questa arte preziosa. Candelabri, oggetti da tavola e design d’arredamento interno ed esterno vi conquisteranno con la loro antica eleganza rielaborata in chiave moderna.
Ceramica La lavorazione della ceramica è un’attività tradizionale propria di molti paesini d’Abruzzo, dalla Majella al Gran Sasso. Il fulcro per quest’arte è, da sempre, il piccolo borgo di Castelli: il più famoso centro di produzione della ceramica e della maiolica dalla fine del ‘400. Intere generazioni di artisti artigiani che tramandano l’arte da padre in figlio realizzano, ancora oggi, prodotti nelle botteghe con i colori giallo, verde, azzurro, arancio e bruno manganese; si ispirano ai soggetti più vari: fiori, piante, paesaggi, sole, luna, stemmi, icone. Abruzzo Natural ha scelto artisti legati alla tradizione e altri che, in chiave moderna, fondono idee e materiali in opere uniche e originali.

Prodotti